Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Stai leggendo: Addio Pandarella!!!

Messaggiodi ->Giù<- » gio 31 dic 2009, 19:57

Ciao ragazzi!.
Anche se non ci frequentiamo più spesso, mi ritrovo a scorrere queste pagine con piacere ogni volta.
Come qualcuno di voi sa... o immagina, collaboro da anni con i cinquecentisti...
Non avro' partecipato a raduni in panda... ma a quelli dei cinquecentisti ero presente con orgoglio con Pandarella... perchè, l'ho sempre detto, prima di essere cinquecentista sono un pandista!.
E' con dolore che vi scrivo per comunicarvi però che ... la mia avventura da pandista è giunta al termine, nel senso che non avrò +... anzi.. già non ho + una panda. Approfittando di rottamazioni e di altri incentivi personali ho comprato una tanto sospirata 5oo. :scrolleye:
Volevo condividere con voi queste pagine di un blog di attesa che sto scrivendo sul forum di cinquecentisti.com che vedono, specialmente nell'ultimo post, una scena che qualcuno di voi conosce e che mi puo' capire benissimo: il saluto alla mia panda. :aureola:

http://www.cinquecentisti.com/forum/sho ... hp?t=20067

e in particolar modo qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/sho ... stcount=77

E' davvero una grande auto. Bistrattata da molti amata da pochi... ma son sicuro che voi sapete realmente quanto vale. Ho tolto da su tutto quello che potevo togliere... la plancia a led... cassettini vari...
Sono felice del fatto che alcune delle persone che ho conosciuto qui, ho ritovato di la, Pat2nd, Coimbra... sono solo 2 nomi tra i tanti che sento ancora.

Tenetevelo stretto finchè potete. avete un gran bel mezzo! :)
Immagine
Pandarella R.I.P.
24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
->Giù<-
Pandista
Pandista

Auto: Fiat Pandarella 750CL Fire

Messaggiodi PandaSporting1.1 » gio 31 dic 2009, 20:02

beh l'importante è che l'hai tenuta con cura ... di certo è stato contrastante come emozione:
da un lato un dispiacere per la panda e dall'altro un piacere per la tua 500...
augurissimi

bellissima firma... :clap:
Fiat Panda Hobby 1.100 2003 verde metallizzato
ImmagineImmagineImmagine
Partecipa al progetto Google Maps --> viewtopic.php?f=2&t=2305
PandaSporting1.1
Moderatore
Moderatore

Nome: Vincenzo
Auto: panda hobby 1.1

Messaggiodi ->Giù<- » gio 31 dic 2009, 20:05

No guarda... piacere dell'auto nuova... ancora niente perchè la ritiro a febbraio.
Ma dispiacere tanto... ad ogni modo si. Era tenuta in OTTIMA cura... sempre lucidata, cerata, tutto funzionante... da far invidia a molte panda in circolazione!. fantastica l'ammore mio! :D

p.s. funzionante per modo di dire... i problemucci li aveva (scatola sterzo rotto, boccola e braccetto rotti, e tanto altro ancora... ma il motore andava stra bene!)
Immagine
Pandarella R.I.P.
->Giù<-
Pandista
Pandista

Messaggiodi Lio » ven 1 gen 2010, 14:38

sono felice per te!!! spero che anche la nuova 500 regga 20 anni come la tua vecchia panda!

però nel frattempo ne devo approffitare dato che sei in contatto con pat2nd!! mi devi assolutamente contattare!! o per msn, per pm o come vuoi tu! devo sentire patti al più presto!!
nel frattempo buon anno!!
Young '900 - Red Passion
Immagine Immagine

Parma, 6 aprile 2008 - 1° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Finale Emilia (MO), 26 ottobre 2008 - 2° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
La spezia, 10 maggio 2009 - 3° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Varano (PR), 01 novembre 2009 - 4° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Lio
SuperModeratore
SuperModeratore

Auto: Panda MkI 900 young - Red Passion

Messaggiodi ->Giù<- » ven 1 gen 2010, 20:08

EMILIOPALMIERI ha scritto::) ...e' una scelta che non condivido :nonono: ...senza offesa...con 3000 €uri, l' avrei portata dal meccanico e dal carrozziere, e l' avrei fatta tornare nuova, e l' avrei tenuta altri 10 anni...altro che invidia poi...comunque, le scelte sono soggettive...ognuno fa' cio' che pensa sia giusto...pazienza... :mha: ...

Il problema è che non sarebbero bastati 3ooo euro per metterla apposto... insomma, il gioco non ne valeva la candela. Ci ho anche provato eh!... non è che ho cambiato l'auto perchè voglio fare il fighetto in 5oo... Anzi! sono da anni coi cinquecentisti e ho sempre partecipato pur non avendo la 5oo e andando agli incontri con la mia adorata.
Credimi... è stata una scelta abbastanza sofferta, non parliamo del valore degli incentivi (1500€) ma del valore affettivo di questa Panda, regalo del nonno, che ha insegnato a me tantissimo... e anche ad altre persone della mia famiglia e non a guidare.
Davvero... non era più il caso di proseguire a rattoppi.
Ho già i sensi di colpa ma so che è stata la scelta giusta e che lei lo abbia sempre saputo... e cmq nel cinquino ovviamente metterò sotto l'aletta parasole la foto che vedete in firma... la porto per sempre nel cuore.
Grazie per il sostegno! =)
Immagine
Pandarella R.I.P.
->Giù<-
Pandista
Pandista

Messaggiodi nkx3fire » ven 1 gen 2010, 21:46

ciao pandarella...ti dedico un brindisi :beer2: :beer:

la panda di coimbra comunque cammina ancora, la usa la cugina, e la sua 500 è bellina :ya:

p.s. mi son appena letto il post d'addio a pandarella... :sad: :sad: :sad:
-finchè c'è panda c'è speranza-
------------------------------------
-KEEP THE METAL FAITH ALIVE-

Immagine Immagine

3° N.P.R. c'ero...senza macchina...
nkx3fire
Pandista
Pandista

Auto: panda 1000fire+500F

Messaggiodi PandHiTeC » mer 13 gen 2010, 22:46

che storia commovente... la passione per più auto alla fine porta a lasciare una per l'altra.Intanto saluto anch'io la tua pandarella 900.
Tutto BLUE Immagine Qui si fermano i diesel.da qui cominciano i benzina...QUI la mia panda!
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1135&start=0
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Nome: Isacco
Auto: panda1100 HiTeC

Messaggiodi giangirm » gio 14 gen 2010, 18:16

enricopanda ha scritto:per questa macchina che ho fuori in 6mesi ci ho messo 520euro.. :book: e mia moglie mi fulminava di continuo..
mah, a una certa età, con l' auto ci sta che cominci a spendere 500 euro di tanto in tanto.
Io trovo preferibile quest' opzione, piuttosto che spenderne almeno 8mila per un' auto nuova

L'altro utente si è trovato di fronte una spesa di 3mila euro e lo capisco già di più...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89 252mila km con: 3° stop, termometro acqua, orologio, luci clima e pulsanti, posacenere post, parasole ripiegabili di lato, specchi reg. int, spruzzino doppio getto
Uno 45 S 91 204mila km con contagiri, luce spot, fendinebbia

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
giangirm
Pandista
Pandista

Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991

Messaggiodi alexettor » gio 14 gen 2010, 18:31

Povera Panda :(
Immagine

Fiat Panda (dal 6 al 16 Marzo 1980) - Salone di Ginevra
alexettor
Moderatore
Moderatore

Nome: Marzo
Auto: Fiat Panda 30 CL - 1985

Messaggiodi Lio » gio 14 gen 2010, 19:08

giangirm ha scritto:
enricopanda ha scritto:per questa macchina che ho fuori in 6mesi ci ho messo 520euro.. :book: e mia moglie mi fulminava di continuo..
mah, a una certa età, con l' auto ci sta che cominci a spendere 500 euro di tanto in tanto.
Io trovo preferibile quest' opzione, piuttosto che spenderne almeno 8mila per un' auto nuova

L'altro utente si è trovato di fronte una spesa di 3mila euro e lo capisco già di più...

vero, però quando anche i 500 euri si cominciano a farsi spendere sempre più spesso forse conviene davvero farci 2 conti! spesso spendi 8000 e per anni non ne spendi altri!!
altre volte, se ti va male, dopo gli 8000 ne hai tanti altri.. e vai a rimpiangere il tuo vecchio mezzo che riuscivi ad aggiustare da solo!!
Young '900 - Red Passion
Immagine Immagine

Parma, 6 aprile 2008 - 1° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Finale Emilia (MO), 26 ottobre 2008 - 2° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
La spezia, 10 maggio 2009 - 3° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Varano (PR), 01 novembre 2009 - 4° NORD PANDARADUNO, Io c'ero!
Lio
SuperModeratore
SuperModeratore

Auto: Panda MkI 900 young - Red Passion

Messaggiodi giangirm » ven 15 gen 2010, 0:50

Lio ha scritto:vero, però quando anche i 500 euri si cominciano a farsi spendere sempre più spesso forse conviene davvero farci 2 conti! spesso spendi 8000 e per anni non ne spendi altri!!
altre volte, se ti va male, dopo gli 8000 ne hai tanti altri.. e vai a rimpiangere il tuo vecchio mezzo che riuscivi ad aggiustare da solo!!
ovviamente dipende dalle condizioni generali dell' auto.
Teniamo presente però che 8000 = 500*16
Facendo i pessimisti, 8000 = 1000*8

Io penso che molti cambino l' auto non per spendere meno, ma principalmente per avere un prodotto diverso sotto il sedere... Non che ci sia da biasimarli, eh, però non capisco perchè si vuol far passare una spesa maggiore come un risparmio.
Panda 750 CL 89 252mila km con: 3° stop, termometro acqua, orologio, luci clima e pulsanti, posacenere post, parasole ripiegabili di lato, specchi reg. int, spruzzino doppio getto

giangirm
Pandista
Pandista

Messaggiodi giangirm » ven 15 gen 2010, 1:01

Fab10 ha scritto:Si ma ora che a Roma, le euro zero non possono circolare nemmeno all'interno dell'anello verde come farò :sad: non vorrei pensare alla rottamazione anche io :nonono: non mi và proprio :(
mi sembra che il divieto di accesso in fascia verde sia saltuario, solo nei giorni in cui l' inquinamento è più alto.
Invece il divieto dovrebbe esserci tutti i giorni (tranne sab e domenica) , x i non residenti, ma solo all' interno dell' anello ferroviario
(qui un link utile: http://www.comune.roma.it/was/repositor ... _verde.pdf )

giangirm
Pandista
Pandista

Prossimo

Torna a Storie di pandamaniaci