Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Stai leggendo: Mondo ingiusto

Messaggiodi SimoPanda » lun 8 feb 2010, 19:59

Ragazzi ho bisogno veramente di sfogarmi perchè è tutto veramente uno schifo, non ho fatto in tempo ad assaggiare la panda, con appena 2 mesi di patente, che già mi ci devo staccare, per colpa di un'altra auto che è uscita dallo stop senza guardare e mi ha distrutto tutto il muso della mia. Ora assurdamente dovrei pagare di tasca mia il danno (2300€) perchè il danno totale (3000€) supera il valore della macchina, che è il tetto max di soldi che possono darmi e consiste in 700 € per l'appunto :emo_pic_105: ...assurdo, più che hai ragione e ti fanno pure penare...che schifo. L'unica cosa che posso fare e rottamarla con qualche incentivo che la sopravvaluti...ci starebbe una bella sfilza di insulti, ma per rispetto del regolamento li tengo per me...
SimoPanda
Utente
Utente

Nome: Simone
Auto: Panda 900

Messaggiodi fiattaro89 » lun 8 feb 2010, 21:44

capisco il nervoso con tutti quei soldi te ne fai un altra!
uno turbo rulez
Immagine
Immagine
fiattaro89
Utente
Utente

Nome: Vanny

Messaggiodi giangirm » mar 9 feb 2010, 0:12

mannaggia! Una bella cifra 3mila euro.
Hai la possibilità di farla vedere ad altri carrozieri per fare più di un preventivo?
A me per lo stesso lavoro chiesero dai mille ai 5mila euro. Per farla a mille però mi sono spostato da Roma a un paesino distante 60km (fortunatamente la mia era malconcia ma marciante)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89 252mila km con: 3° stop, termometro acqua, orologio, luci clima e pulsanti, posacenere post, parasole ripiegabili di lato, specchi reg. int, spruzzino doppio getto
Uno 45 S 91 204mila km con contagiri, luce spot, fendinebbia

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
giangirm
Pandista
Pandista

Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991

Messaggiodi alexettor » mar 9 feb 2010, 11:01

ASSICURAZIONI = LADRI LEGALIZZATI

Ti spillano soldi su soldi e quando quella volta sono loro a doverti risarcire (per la tutela che ti danno) non lo fanno perché hanno sempre quella piccola clausola che ....
Mavaffanculo!
Immagine

Fiat Panda (dal 6 al 16 Marzo 1980) - Salone di Ginevra
alexettor
Moderatore
Moderatore

Nome: Marzo
Auto: Fiat Panda 30 CL - 1985

Messaggiodi nkx3fire » mar 9 feb 2010, 12:24

alexettor ha scritto:ASSICURAZIONI = LADRI LEGALIZZATI

Ti spillano soldi su soldi e quando quella volta sono loro a doverti risarcire (per la tutela che ti danno) non lo fanno perché hanno sempre quella piccola clausola che ....
Mavaffanculo!

parole giustissime :clap:
-finchè c'è panda c'è speranza-
------------------------------------
-KEEP THE METAL FAITH ALIVE-

Immagine Immagine

3° N.P.R. c'ero...senza macchina...
nkx3fire
Pandista
Pandista

Auto: panda 1000fire+500F

Messaggiodi powerpanda » mar 9 feb 2010, 15:39

una mazza ferrata per l'assicuratore??
powerpanda
Pandista
Pandista

Nome: Tony
Auto: mkII

Messaggiodi gabri183 » mar 9 feb 2010, 16:37

ma che periodo sfigato! mi spiace.. :(

alexettor ha scritto:ASSICURAZIONI = LADRI LEGALIZZATI

Mavaffanculo!

mi hai tolto le parole di bocca.. anche a me è capitato tempo fa una situazione simile..
oltre al danno la beffa!! :angry: ma alla fine se pensi che poteva andare peggio, un po' ti consoli, ma resta l'amaro in bocca, con tutto quello che si paga non è mai proporzionale quello che si riceve, per cui bisogna sempre mettere mano al portafoglio.. si sa è cosi.. :nonono:
gabri183
gabri183
Utente
Utente

Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly

Messaggiodi P.J.^ » mar 9 feb 2010, 18:29

.....Purtroppo e' sempre stato cosi', Eurotax alla mano, tengono conto del valore del veicolo, e se ci rientri ....bene, altrimenti sei costretto a buttarla e comprartene un'altra. Ho dovuto sopportare queste vessazioni quando avevo il 126, eppure chi aveva un 126 non e' che potesse buttare i soldi dalla finestra......
L'unica soluzione e' avere sempre l'auto nuova, altrimenti se giri con un ( ci metto anche la mia panda di mezzo :sad: ) "vecchio catorcio" cerca di non affezzionartene , perche' il primo str..o che ti viene addosso ti rovina.
Animo giovane!....Versala, prenditi gli incentivi e goditi la macchina nuova....altro non ti posso dire. :wink:
Immagine
P.J.^
Pandista
Pandista

Nome: Piergiorgio
Auto: Panda 900 ie - anno 1998.

Messaggiodi SimoPanda » mar 9 feb 2010, 20:31

Ragazzi avete assolutamente ragione su tutto e vi ringrazio per il supporto, non resta appunto che trovare un buon ecoincentivo e via andare...che schifo...
SimoPanda
Utente
Utente

Nome: Simone
Auto: Panda 900

Messaggiodi Vitty-Panda ST » mer 10 feb 2010, 14:58

AVVOCATI,GIUDICI,POLITICI,BANCHE,ASSICURAZIONI,ma sopratutto lo STATO italiano = LADRI LEGALIZZATI e MAFIOSI.
Ecco che cos'è l'ITALIA, mi vergogno di essere in Italia.
Hai 100 macchine 100 assicurazioni, 100 bolli, quando questo in Germania non esiste.
Non parliamo del Tuning. Non puoi mettere i fari allo xeno alla panda perche non sono omologati. Dobbiamo camminare con la testa fuori dal finestrino di notte e aver paura di finire dentro una cunetta perche non ci vediamo con le lampadine h5 o h4, Quando con la nuova tecnologia (lo xeno) ci illumina anche la cunetta e persino il gatto che si sta per lanciarsi in mezzo alla strada. TUTTO QUA punto.
ImmagineImmagine Immagine
Vitty-Panda ST
Utente
Utente

Nome: Vittorio
Auto: Panda ST

Messaggiodi alexettor » mer 10 feb 2010, 15:23

Vitty-Panda ST ha scritto:AVVOCATI,GIUDICI,POLITICI,BANCHE,ASSICURAZIONI,ma sopratutto lo STATO italiano = LADRI LEGALIZZATI e MAFIOSI.
Ecco che cos'è l'ITALIA, mi vergogno di essere in Italia.
Hai 100 macchine 100 assicurazioni, 100 bolli, quando questo in Germania non esiste.
Non parliamo del Tuning. Non puoi mettere i fari allo xeno alla panda perche non sono omologati. Dobbiamo camminare con la testa fuori dal finestrino di notte e aver paura di finire dentro una cunetta perche non ci vediamo con le lampadine h5 o h4, Quando con la nuova tecnologia (lo xeno) ci illumina anche la cunetta e persino il gatto che si sta per lanciarsi in mezzo alla strada. TUTTO QUA punto.

Sono pienamente d'accordo!
Senza poi andare in Germania l'esempio più lampante è varcare il confine e ti accorgi che due centimetri più in là, in Confederazione, la gente ha addirittura una targa per più veicoli e fa cambio e scambio a seconda di quello che usa!!! Per non parlare poi delle auto che oltre il confine circolano liberamente e senza divieti mentre in Italia sono state rottamate per ECOINCENTIVI!!!!
Che schifo.
Immagine

Fiat Panda (dal 6 al 16 Marzo 1980) - Salone di Ginevra
alexettor
Moderatore
Moderatore

Nome: Marzo
Auto: Fiat Panda 30 CL - 1985

Messaggiodi gabri183 » sab 13 feb 2010, 0:08

a proposito di mondo ingiusto... da inizio anno ho sentito dire più volte che gli ecoincentivi non venivano prorogati.. :uhmm: invece mi sembra proprio che ci siano ancora.. speriamo li tolgano veramente, almeno limitiamo i danni che comunque sono già stati fatti e vediamo per strada ancora per un po' modelli meno recenti.. tra cui appunto tutte le versioni più vecchie della Panda.. sperem! :(
gabri183
gabri183
Utente
Utente

Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly

Messaggiodi ruggero » mar 2 mar 2010, 18:45

scusate,ma avete detto una marea di stronzate,tutti quanti.

La macchina può valere pure 2€,se ci sono 3000€ di danni e tu vuoi riparare la macchina,l'assicurazione è OBBLIGATA per legge a ripararti la macchina e pagare il carrozziere,non ci sono ma che tengano.

A un mio amico l'hanno centrato il pieno col suo uno turbo,5000€ di danni e la macchina ne valeva 1500€,l'assicurazione ci ha provato a fare il solito discorsetto"eh si,ma noi le possiamo dare massimo 1500€,sa,la macchina vale tanto"

il mio amico ha detto"aspetti un attimo che faccio due telefonate,117 e il mio avvocato"
venuta la finanza sul posto,l'assicuratore ha ritrattato tutto,il mio amico ha levato pure la macchina da quella compagnia e nel frattempo ha fatto riparare la car.

Inutile dire che gira ancora col fiat uno turbo e non ha sborsato una lira di riparazione.

Ovvio che le assicurazion ci provino a fare il discorsino,1500€ contro 5000€,ci risparmiano,però se uno fa la voce grossa ritrattano tutte.
ruggero
Utente
Utente

Messaggiodi fiattaro89 » mar 2 mar 2010, 20:50

concordo in pieno!
cmq scusa l'ot comunque fallo iscrivere qui il tuo amico http://www.unoturboclubitalia.it/FORUM
uno turbo rulez
Immagine
Immagine
fiattaro89
Utente
Utente

Nome: Vanny

Messaggiodi ruggero » mar 2 mar 2010, 21:05

fiattaro89 ha scritto:concordo in pieno!
cmq scusa l'ot comunque fallo iscrivere qui il tuo amico http://www.unoturboclubitalia.it/FORUM

scusa,concordi in pieno?e perchè non lo dicevi nel primo post invece di darmi ragione ora?

Magari a quest'ora l'ha rottamata e si poteva ancora salvare :scrolleye:
ruggero
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Storie di pandamaniaci